Un'altra edizione di successo

24.02.2014 - Un'altra edizione di successo 

La Lingera conferma il successo delle scorse edizioni con quello del 2014! Complessivamente, sull'arco di tutta la manifestazione, è confermato l'afflusso di pubblico, valutato nell'ordine delle 20'000 persone. Il programma della manifestazione, è stato tutto in crescendo, sia d'appuntamenti che di pubblico.

Il mercoledì ed il giovedì sera, seppure si sia notato un leggerissimo calo di pubblico, sono state due serate grandiose.
Lo spettacolo d'apertura di Re Brenno, Regina Stefania e la corte (allargata) è stato apprezzatissimo da tutto il popolo di lingerini! Allo stesso modo gli ormai tradizionali concerti live del mercoledì sera nelle varie tendine del villaggio hanno riscosso un certo successo. Il pomeriggio per i più piccoli ha animato il capannone ed i dintorni nel migliore dei modi.

Il venerdì sera, che forse a causa della meteo è stato un po' "snobbato" dal popolo di festaioli, è l'unico neo dell'intera edizione. Complessivamente la Lingera 2014 è stata un altro successo sotto tutti gli aspetti!

In particolare modo è stato apprezzato il corteo mascherato, che ha visto un'ottima partecipazione di pubblico! Complice anche la giornata di sole, seppure ventosa.
La mattinata ed il pomeriggio di sabato sono stati particolarmente apprezzati dagli attori del corteo e del concerto guggen, che hanno saputo premiare gli organizzatori con delle ottime performance! Grazie a tutti quanti!

Il sabato sera ha compensato il piccolo dispiacere per il giorno precedente. Infatti la quantità di pubblico ha superato le aspettative, ma, anche grazie al nuovo dispositivo di sicurezza, non si sono registrati problemi rilevanti.

L'afflusso al posto di soccorso, malgrado il successo del Lingera Drink, è stato in linea con lo scorso anno. Da questo punto di vista si insisterà anche l'anno venturo.

Ieri, il tradizionale risotto e luganighe domenicale, ha chiuso i festeggiamenti in una festosa cornice familiare e d'allegria. Il tutto allietato da una bella giornata di sole.

Il comitato è entusiasta della buona riuscita della manifestazione e del suo risultato complessivo, che quest'anno ha particolarmente "sudato" per la sua organizzazione e realizzazione.

Torna indietro